Chi sono

Da dove parto

Sono nata a Formigine, in provincia di Modena, ma sono cresciuta tra l’Italia, la Germania e la Francia. Ho studiato relazioni internazionali, con l’obiettivo di capire meglio questo mondo che a volte mi fa tanto arrabbiare.
Mi sono avvicinata alla politica e all’attivismo durante l’università, nel 2019 a Forlì (FC), dove ho aiutato il gruppo cittadino di Volt Europa nella gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa in vista delle elezioni regionali del 2020. Da qui, ho continuato la mia esperienza in Volt a Parigi e a Berlino, dove ho studiato, e poi nel Consiglio direttivo nazionale in qualità di Consigliera.
Tornata in Italia, nel 2024 mi sono candidata alle elezioni europee di giugno, e alle elezioni regionali in Emilia-Romagna a novembre.

Dove possiamo andare

Creare reti mi è sempre piaciuto, e da quando la politica è parte integrante della mia vita, ho imparato quanto siano importanti in qualsiasi progetto: dall’organizzare di un’azione di gruppo, al proporre legge regionale, dal partecipare ad un bando all’immaginare un futuro migliore, tutto è più forte ed efficace se lo pensiamo e mettiamo in pratica come collettività, e non come individui.
Dopo un’esperienza nel settore della filantropia, ho imparato il ruolo delle risorse che possiamo mettere in comune: ora continuo a studiare per comprendere come immaginare un sistema sociale ed economico alternativo a quello attuale, dove le risorse sono estremamente concentrate nelle mani di – troppe – poche persone.
Perché insieme, come collettività, possiamo fare cose molto più belle di adesso.

Restiamo in contatto

Torna in alto